ADDIS ABEBA, BOSCO CHILDREN, 2021

PROGETTI

PROGETTI

Addis Abeba, Bosco Children

ETIOPIA, 2021

PROGETTO

Realizzazione di una scuola di cucina e ristorazione per formazione alberghiera a Bosco Children.

Il progetto prevede la realizzazione di una scuola di cucina e ristorazione per la formazione alberghiera in modo da allargare gli spazi già esistenti per fornire più pasti caldi ai ragazzi di strada durante il Covid e ai ragazzi delle prigioni che vengono durante il giorno a Bosco Children.

RAGIONI PER L'INTERVENTO

Ampliare i locali esistenti per proporre una formazione alberghiera, molto richiesta dal mercato del lavoro, e per  fornire più pasti caldi ai ragazzi di strada durante il Covid e ai ragazzi delle prigioni che arrivano durante il giorno a Bosco Children.

BENEFICIARI DIRETTI/INDIRETTI

I beneficiari saranno 300 ragazzi di strada e 50 ragazzi in formazione per la scuola di cucina.

IL PAESE

La capitale rappresenta il fulcro economico dell’intero Stato ed è uno dei principali punti di collegamento con le grandi istituzioni internazionali per tutta l’Africa. Se paragonata con le altre città dell’Etiopia e le aree rurali la disparità è incommensurabile. Questo suo aspetto scintillante attira i giovani da tutto il Paese che, in cerca di grandi aspettative e un futuro migliore, lasciano i villaggi e le piccole città affrontando lunghi viaggi spesso pericolosi. Purtroppo la maggior parte delle volte questi giovani avventurieri finiscono per cadere nelle mani sbagliate, diventando vittime di sfruttatori e organizzazioni criminali. Sono 11.830 i giovani che vivono per le strade di Addis Abeba.