Warning: include_once(/home/customer/www/nuovofioreinafrica.org/public_html/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase1.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/customer/www/nuovofioreinafrica.org/public_html/wp-content/advanced-cache.php on line 22

Warning: include_once(): Failed opening '/home/customer/www/nuovofioreinafrica.org/public_html/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase1.php' for inclusion (include_path='.:/usr/local/php74/pear') in /home/customer/www/nuovofioreinafrica.org/public_html/wp-content/advanced-cache.php on line 22
AMPARAMANINA 2019 - Nuovo Fiore in Africa

AMPARAMANINA 2019

PROGETTI

PROGETTI

AMPARAMANINA

MADAGASCAR, 2018

PROGETTO

Una Nuova Scuola ad Amparamanina

Il progetto prevede la costruzione di un edificio scolastico in Madagascar che comprenderà un asilo, una scuola primaria e una scuola secondaria. I bambini del paese e dei villaggi adiacenti sono molti e attualmente c’è solo una scuola primaria pubblica. Inoltre quest’anno NFA finanzierà la costruzione di un pozzo e di un campo da gioco.

RAGIONI PER L'INTERVENTO
L’obiettivo è quello di far progredire il tasso di scolarizzazione, che si è abbassato dal 2007, e allo stesso tempo donare una possibilità ai giovani di poter intraprendere e continuare i loro studi vicino al comune di origine con un insegnamento di qualità e un posto spazioso dove possano studiare in tutta serenità.
BENEFICIARI DIRETTI/INDIRETTI
I beneficiari diretti saranno 550 bambini del villaggio di Amparamanina e dei villaggi adiacenti. Anche le loro famiglie, tutto il personale della scuola e più in generale l’intera comunità beneficeranno di questo importante progetto.
IL PAESE
Il villaggio di Amparamanina è situato a circa 350 a nord della capitale Antananarivo. Conta 6’315 abitanti e più della metà hanno meno di 20 anni. Il villaggio è situato nei pressi dei perimetri di coltura, che costituiscono il vasto granaio di riso del paese e attirano così molti lavoratori. Amparamanina si è così rivelato troppo piccolo per accogliere tutti ed i problemi sociali quali disoccupazione e povertà si accumulano, mentre la popolazione continua a sognare una vita migliore.