Warning: include_once(/home/customer/www/nuovofioreinafrica.org/public_html/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase1.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/customer/www/nuovofioreinafrica.org/public_html/wp-content/advanced-cache.php on line 22

Warning: include_once(): Failed opening '/home/customer/www/nuovofioreinafrica.org/public_html/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase1.php' for inclusion (include_path='.:/usr/local/php74/pear') in /home/customer/www/nuovofioreinafrica.org/public_html/wp-content/advanced-cache.php on line 22
BOLE BULBULA, ADDIS ABEBA 2012 - Nuovo Fiore in Africa

BOLE BULBULA, ADDIS ABEBA 2012

PROGETTI

PROGETTI

BOLE BULBULA, ADDIS ABEBA

ETIOPIA CENTRALE, 2012

PROGETTO

La presenza di Nuovo Fiore in Africa a Bole Bulbula è ormai stabile e i lavori proseguono con la realizzazione di nuovi edifici ingrandendo il complesso scolastico.
In particolare sono stati realizzati un edificio di tre piani con gli alloggi per i volontari e le suore residenti presso il progetto, e un refettorio per i bambini delle elementari che ospita all’incirca 300 alunni.

RAGIONI PER L'INTERVENTO

Nuovo Fiore in Africa sin dall’inizio ha sostenuto questo progetto con l’idea di finanziare la diffusione di conoscenza, informazioni e buone prassi accanto a un’educazione formale per tutti i bambini e ragazzi della località di Bole Bulbula superando le disparità in cui vivono. In particolare, questa collaborazione con l’opera delle Suore Salesiane rappresenta il desiderio di poter permettere alle ragazze e ai ragazzi che vivono in condizioni di povertà di poter accedere all’alfabetizzazione, all’educazione formale e ai gradi più elevati delle scuole superiori e quindi dell’università.

BENEFICIARI DIRETTI/INDIRETTI
Al 2016, il numero di bambini che frequentano l’asilo è di 200, divisi in due classi da 50 alunni per ognuno dei 2 anni di asilo. Gli studenti della scuola elementare sono circa 600. In totale i bambini che frequentano la scuola sono 800. Gli insegnanti attuali della scuola elementare sono 23. I beneficiari indiretti del progetto sono circa 3’000.

In futuro, quando i ragazzi proseguendo gli studi raggiungeranno la classe 8 conclusiva della scuola primaria il numero degli alunni sarà di 800, a cui si aggiungeranno i 200 bimbi dell’asilo e i 400 studenti della scuola superiore.

IL PAESE

Bole Bulbula, dove si trova il progetto di Nuovo Fiora in Africa, è un’area periferica in grande espansione. In pochi anni i villaggi, i prati, le piccole coltivazioni e i pascoli di capre sono stati soppiantati da palazzine e negozi. Sebbene in quest’area vivano ancora prevalentemente famiglie poverissime in piccole capanne, sta progressivamente sorgendo una ricca comunità coinvolta in un processo di urbanizzazione.