BOLE BULBULA, ADDIS ABEBA 2021

PROGETTI

PROGETTI

BOLE BULBULA, ADDIS ABEBA

ETIOPIA CENTRALE, 2021

BOLE BULBULA, ADDIS ABEBA

ETIOPIA CENTRALE, 2021

PROGETTO
Scuola Superiore Auxilium Catholic School

Presso la scuola di Bole si è reso necessario un intervento di ristrutturazione della sala multiuso costruita nel 2015.  L’investimento renderà possibile alle suore l’affitto degli spazi per feste ed eventi con un’ulteriore possibile fonte di reddito sia per le suore che per la scuola. I lavori sono iniziati a maggio 2021 e dovrebbero durare poco più di un anno.

RAGIONI PER L'INTERVENTO

La sala multiuso è stata costruita nel 2015. Allora non si è pensato di fornirla di soffitti fonoassorbenti per garantire una buona acustica. Inoltre ci si è resi conto dell’importanza di  installazioni per poter utilizzare al meglio la sala come sala multiuso e per poter affittare gli spazi anche agli esterni e dare una fonte di reddito alla scuola di Bole.

BENEFICIARI DIRETTI/INDIRETTI

1’500 beneficiari tra studenti e docenti.

IL PAESE

Bole Bulbula, dove si trova il progetto di Nuovo Fiore in Africa, è un’area periferica di Addis Ababa in grande espansione. In pochi anni i villaggi, le piccole coltivazioni e i pascoli di capre sono stati sostituiti da palazzine e negozi. Sebbene in quest’area vivano ancora prevalentemente famiglie poverissime in piccole capanne, sta progressivamente sorgendo una ricca comunità coinvolta in un processo di urbanizzazione.