Warning: include_once(/home/customer/www/nuovofioreinafrica.org/public_html/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase1.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/customer/www/nuovofioreinafrica.org/public_html/wp-content/advanced-cache.php on line 22

Warning: include_once(): Failed opening '/home/customer/www/nuovofioreinafrica.org/public_html/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase1.php' for inclusion (include_path='.:/usr/local/php74/pear') in /home/customer/www/nuovofioreinafrica.org/public_html/wp-content/advanced-cache.php on line 22
COMMON RIVER 2018 - Nuovo Fiore in Africa

COMMON RIVER 2018

PROGETTI

PROGETTI

ALETA WONDO

 ETIOPIA DEL SUD, 2018

PROGETTO

Delle nuove classi per i ragazzi del centro Bekele Blessing

l’ONG Common River implementa i programmi di sviluppo comunitario ad Aleta Wondo, una cittadina che si trova nel cuore del Sidamo, la regione dove si coltiva il caffè. Common River aspira a rendere la comunità più forte e bilanciata, produttiva e auto-sostenibile in modo che altri possano vedere e replicare un modello funzionale che preservi anche il patrimonio culturale e la biodiversità ambientale.

 

RAGIONI PER L'INTERVENTO
Per ora vi sono le classi dall’asilo al grado 4. Nuovo Fiore in Africa, aiutata anche dalla Fondazione Svizzera Herrod, finanzierà in parte l’espansione della scuola già esistente dal grado 5 al grado 8 in modo da permettere ai ragazzi di continuare il ciclo di studi. Inoltre verrà anche finanziata una classe di alfabetizzazione per donne.
BENEFICIARI DIRETTI/INDIRETTI
I beneficiari diretti saranno 120 studenti, 40 donne della classe di alfabetizzazione ed il personale della scuola. Più in generale, tutta la comunità di Aleta Wondo e dei villaggi circostanti beneficeranno del progetto.
IL PAESE

Aleta Wondo è una città 480 km a sud di Addis Abeba con una popolazione di circa 50’000 abitanti. Le coltivazioni di caffè sono la principale fonte di sostentamento ed in maniera meno importante anche le piccole coltivazioni e allevamenti.