CONGO TIE TIE SCUOLA SUPERIORE SALESIANI

PROGETTI

PROGETTI

POINTE NOIRE, TIÈ TIÈ

CONGO, 2017

POINTE NOIRE, TIÈ TIÈ

CONGO, 2017

PROGETTO

Scuola superiore Domenico Savio, Tiè Tiè

Il complesso scolastico Domenico Savio è stato costruito in 3 moduli distinti. Il primo modulo, finanziato da un’organizzazione tedesca, comprende il pian terreno del ciclo primario, mentre il secondo piano è incluso nel secondo modulo, che comprende altre classi del ciclo primario, ed è stato finanziato da NFA. Manca ancora il terzo modulo, che prevedrà il termine della costruzione per accogliere gli ultimi tre anni del liceo. Anche questa parte verrà finanziata da NFA.

RAGIONI PER L'INTERVENTO
Ormai gli studenti che hanno iniziato la scuola presso il complesso scolastico Domenico Savio stanno per terminare il ciclo di studi primario e sorge dunque la necessità di costruire il liceo, in modo che possano terminare nello stesso complesso l’intero ciclo scolastico.
BENEFICIARI DIRETTI/INDIRETTI
I beneficiari diretti saranno 238 studenti che accederanno agli studi superiori, i relativi insegnanti e, indirettamente, i genitori degli allievi.
IL PAESE
La città di Pointe-Noire, dove si trovano due progetti di NFA, è la seconda città più popolata del Congo (969’000 abitanti nel 2015) ed è considerata la capitale economica del paese.