HOSAENA 2015

PROGETTI

PROGETTI

HOSAENA

 ETIOPIA, 2015

PROGETTO

Una nuova scuola a Hosaena

L’edificio che è stato realizzato prevede tre piani. Il pian terreno sarà costituito da un ufficio, un centro pedagogico e i laboratori di biologia, chimica e fisica. Il primo e il secondo piano saranno formati ognuno da 4 classi che ospiteranno 50 studenti l’una. Saranno inoltre realizzati i bagni delle ragazze, al momento mancanti.

RAGIONI PER L'INTERVENTO
Si mira a garantire un’educazione completa e adeguata ai bambini e adolescenti che vivono nella città di Hosaena o che provengono dall’area circostante. Con la costruzione della scuola e l’estensione di elementari e medie fino alla classe 10 si punta a risolvere i problemi legati alla mancanza di strutture e di un insegnamento adeguato, offrendo ai giovani la possibilità di accedere all’istruzione superando gli ostacoli economici e di genere.
BENEFICIARI DIRETTI/INDIRETTI

Beneficiari diretti saranno 300 studenti e 4 insegnanti, indirettamente beneficeranno del progetto anche gli 800 studenti che frequentano le elementari, 100 studenti esterni delle due classi aggiuntive e circa 900 familiari degli studenti.

IL PAESE
Hosanna è una città situata nella regione dell’Oromia, nel sud dell’Etiopia. L’etnia Oromo rappresenta il 32% della popolazione (circa 24 milioni di persone) ed è il primo gruppo etnico dell’Etiopia.