Warning: include_once(/home/customer/www/nuovofioreinafrica.org/public_html/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase1.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/customer/www/nuovofioreinafrica.org/public_html/wp-content/advanced-cache.php on line 22

Warning: include_once(): Failed opening '/home/customer/www/nuovofioreinafrica.org/public_html/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase1.php' for inclusion (include_path='.:/usr/local/php74/pear') in /home/customer/www/nuovofioreinafrica.org/public_html/wp-content/advanced-cache.php on line 22
HOSANNA 2019 - Nuovo Fiore in Africa

HOSANNA 2019

PROGETTI

PROGETTI

DILLA

 ETIOPIA, 2017

PROGETTO
Holy Saviour’s Catholic School

Il progetto propone di contribuire alla diminuzione della povertà accrescendo le condizioni socio-economiche della città di Hosanna attraverso la promozione di un’educazione di qualità accessibile a tutti.

Tra il 2018 e il 2019, è terminata la costruzione del primo complesso scolastico per le classi dalla prima alla quinta.
NFA finanzierà durante l’anno in corso l’arredamento delle classi e la costruzione dei servizi igienici.

Nei prossimi anni entro il 2023 NFA prevede di finanziare la costruzione di una nuova struttura per le classi dalla sesta all’ottava ed un terzo che comprenderà le classi di scuola superiore, dalla nona alla dodicesima, con tanto di laboratori, sala di informatica e uffici.

RAGIONI PER L'INTERVENTO
I bambini che abitano nei villaggi rurali attorno alla città di Hosanna spesso devono compiere decine di chilometri a piedi ogni giorno per andare a scuola. Con la costruzione di questo complesso scolastico, che sarà centrale rispetto a vari villaggi, la distanza che dovranno percorrere sarà nettamente ridotta.
BENEFICIARI DIRETTI/INDIRETTI
Il 65% della popolazione di Hosanna e dei villaggi rurali circostanti beneficerà del progetto. Più precisamente, più di 950 famiglie avranno accesso all’istruzione e 850 studenti, in particolare bambine, giovani provenienti da famiglie povere, figli di vedove ed orfani, potranno usufruire di un’educazione di qualità. Inoltre, più di 4’100 membri delle vicine comunità rurali potranno beneficiarne e più di 50 persone saranno assunte per lavorare nei complessi.
IL PAESE
La zona di Hadiya si trova ai margini della placca tettonica etiope, nella Regione delle Nazioni, Nazionalità e Popoli del Sud, la quale è localizzata a sudovest dell’Etiopia. La popolazione totale della zona di Hadiya è di 1’611’119 persone.