HOSANNA 2020

PROGETTI

PROGETTI

DILLA

 ETIOPIA, 2017

PROGETTO
Scuola cattolica del Santo Salvatore

Il progetto propone di contribuire alla diminuzione della povertà accrescendo le condizioni socio-economiche della città di Hosanna attraverso la promozione di un’educazione scolastica di qualità, accessibile a tutti.

Tra il 2018 e il 2019, è terminata la costruzione del primo complesso scolastico per le classi dalla prima alla quinta ed è stata inaugurata il 25 agosto 2019.

NFA finanzierà durante l’anno in corso la realizzazione di un secondo edificio che ospiterà le classi dalla quinta all’ottava più i servizi igienici per gli insegnanti

Nei prossimi anni entro il 2023 NFA prevede di finanziare la costruzione di una terza struttura che comprenderà le classi dalla nona alla dodicesima, laboratori, sala di informatica e uffici.

RAGIONI PER L'INTERVENTO
Con la costruzione di questo complesso scolastico, che sarà centrale rispetto a vari villaggi, cosi i bambini saranno più vicini e non dovranno più percorrere decine di chilometri tutti i giorni.
BENEFICIARI DIRETTI/INDIRETTI
Il 65% della popolazione di Hosanna e dei villaggi rurali circostanti beneficerà del progetto. Più precisamente, più di 950 famiglie avranno accesso all’istruzione e 850 studenti, in particolare bambine, giovani provenienti da famiglie povere, figli di vedove e orfani, potranno usufruire di un’educazione di qualità. Inoltre, più di 4’100 membri delle vicine comunità rurali potranno beneficiarne e più di 50 persone saranno assunte per lavorare nei complessi.
IL PAESE
La zona di Hadiya si trova ai margini della placca tettonica etiope, nella Regione delle Nazioni, Nazionalità e Popoli del Sud, la quale è localizzata a sudovest dell’Etiopia. La popolazione totale della zona di Hadiya è di 1’611’119 persone.