Pozzo Cistercensi Hosanna

PROGETTI

PROGETTI

Hosanna

 ETIOPIA CENTRALE, 2018

PROGETTO

Un pozzo per la comunità di Hosanna

Nel 2018 Nuovo Fiore in Africa ha iniziato a finanziare  la costruzione di un pozzo che fornirà acqua potabile agli studenti della  Holy Trinity Catholic School e agli abitanti della città di Hosanna.

RAGIONI PER L'INTERVENTO
Fornire acqua potabile è di fondamentale importanza per migliorare le condizioni igenico sanitarie per gli studenti e gli abitanti del villaggio.
BENEFICIARI DIRETTI/INDIRETTI

Beneficiari diretti 1632 studenti (804 ragazze 828 ragazzi), 107 membri dello staff (57 donne 50 uomini).

IL PAESE
La zona di Hadiya si trova ai margini della placca tettonica etiope, nella Regione delle Nazioni, Nazionalità e Popoli del Sud, la quale è localizzata a sudovest dell’Etiopia. La popolazione totale della zona di Hadiya è di 1’611’119 persone.

PROGETTI

PROGETTI

ADAMI TULLU

 ETIOPIA CENTRALE, 2014

PROGETTO

Tre laboratori per Adami Tullu

Tra il 2014 e il 2015 Nuovo Fiore in Africa ha finanziato la fornitura del mobilio e degli strumenti per la creazione di tre laboratori nella scuola superiore di Adami Tullu costruita dai Salesiani. A conseguenza di questo intervento i 200 studenti che frequentano la scuola giornalmente possono al momento seguire le lezioni in modo adeguato preparandosi al meglio per il loro futuro.

RAGIONI PER L'INTERVENTO
Una priorità per Nuovo Fiore in Africa è permettere ai ragazzi della scuola di poter accedere ad un’educazione adeguata fornendo loro gli strumenti giusti. Con questo progetto Nuovo Fiore in Africa ha voluto garantire a questi studenti economicamente svantaggiati nati in una località marginale la possibilità di formarsi al meglio; chissà se tra questi ragazzi non ci sarà un futuro chimico!
BENEFICIARI DIRETTI/INDIRETTI

Beneficiari diretti sono i 200 studenti della scuola superiore che frequentano le classi 9, 10, 11, 12 assieme ai loro insegnati.

IL PAESE

Adami Tullu è una piccola cittadina lungo la strada principale che collega Addis Abeba con Nairobi.  Situato nella regione meridionale dell’Oromia, Adami Tullu  si trova sulla sponda occidentale del lago di Zway pochi chilometri dopo l’omonima cittadina. Il paese è prevalentemente rurale e le persone che vi abitano si trovano in una condizione di povertà nonostante la sua posizione potenzialmente utile per il commercio e la creazione di piccole imprese.