POZZO HOSANNA 2018

PROGETTI

PROGETTI

HOSANNA

SUD-OVEST DELL’ ETIOPIA, 2018

HOSANNA

SUD-OVEST DELL’ETIOPIA, 2018

PROGETTO

Acqua corrente fresca e potabile per gli abitanti di Hosanna

Nel 2018 Nuovo Fiore in Africa finanzierà la costruzione di un pozzo che permetterà agli abitanti di Hosanna di avere acqua corrente e potabile.

RAGIONI PER L'INTERVENTO
A marzo 2017 è stata inaugurata la scuola superiore finanziata da Nuovo Fiore “Hosanna Cistercian Monastery High School”. Purtroppo però, essendo Hosanna una zona molto arida, non vi è sempre acqua corrente e ciò influisce sul buon funzionamento dei servizi igienici e dei laboratori di fisica, chimica e biologia. Per ovviare alla mancanza, Nuovo Fiore costruirà nel 2018 un pozzo che fornirà acqua corrente alla scuola in questione, alle scuole nei dintorni ed eviterà ad una buona parte degli abitanti di Hosanna di dover percorrere chilometri a piedi sotto il sole cocente per procurarsi un bene di prima necessità e fondamentale quale l’acqua.
BENEFICIARI DIRETTI/INDIRETTI

Beneficiari diretti saranno 300 studenti della scuola superiore, 800 delle elementari, 100 studenti esterni, i professori, circa 3’600 famigliari degli allievi e approssimativamente 12’000 abitanti di Hosanna.

IL PAESE
Hosanna è una città di circa 76’000 abitanti. È il centro amministrativo della zona di Hadiya ed è situata nella regione dei popoli, nazioni e nazionalità del sud.