Warning: include_once(/home/customer/www/nuovofioreinafrica.org/public_html/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase1.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/customer/www/nuovofioreinafrica.org/public_html/wp-content/advanced-cache.php on line 22

Warning: include_once(): Failed opening '/home/customer/www/nuovofioreinafrica.org/public_html/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase1.php' for inclusion (include_path='.:/usr/local/php74/pear') in /home/customer/www/nuovofioreinafrica.org/public_html/wp-content/advanced-cache.php on line 22
ZWAY 2014 - Nuovo Fiore in Africa

ZWAY 2014

PROGETTI

PROGETTI

ZWAY

ETIOPIA CENTRALE, 2014

PROGETTO

Scuola più grande, sogni più grandi

Con la costruzione di questa nuova porzione di scuola si è potuto garantire una continuità degli studi per i numerosi bambini che già frequentavano la scuola elementare. Si è cercato di risolvere problemi come un alto tasso di analfabetismo e di abbandono scolastico legati alla mancanza di strutture nella zona e di un insegnamento adeguato. Il progetto è attualmente concluso dopo la sua completa realizzazione nel 2015.

RAGIONI PER L'INTERVENTO

Nella zona di Zway le infrastrutture educative non sono molte e quelle esistenti non forniscono un’educazione completa e adeguata ai numerosi ragazzi che abitano nelle aree limitrofe e in città. La scuola è un luogo fondamentale nella vita di questi ragazzi che, esposti a mille attrazioni negative, rischiano con molta facilità di perdersi e finire per venire sfruttati o addirittura per vivere per la strada.

BENEFICIARI DIRETTI/INDIRETTI

Al momento la scuola media di Zway conta 300 studenti c.a (dall’8 alla 10) con una media di 50 alunni per classe su due sezioni per anno. La scuola elementare ha un corpo docenti di 10 insegnanti, che ogni giorno tengono le lezioni. Beneficiari del progetto sono anche tutti bambini della scuola che possono finalmente proseguire i loro studi nello stesso complesso, le famiglie degli alunni e la comunità circostante.

IL PAESE

La cittadina di Zway, dove si trovano due progetti di Nfa, è situata nella regione meridionale dell’Oromia e giace sulla sponda occidentale dell’omonimo lago.  Importante crocevia lungo la strada che collega Addis Abeba con Nairobi, Zway ospita alcune importanti industrie ma non ha ancora registrato una vera espansione economica. Per tale ragione i suoi abitanti vivono ancora in uno stato di estrema povertà.