Warning: include_once(/home/customer/www/nuovofioreinafrica.org/public_html/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase1.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/customer/www/nuovofioreinafrica.org/public_html/wp-content/advanced-cache.php on line 22

Warning: include_once(): Failed opening '/home/customer/www/nuovofioreinafrica.org/public_html/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase1.php' for inclusion (include_path='.:/usr/local/php74/pear') in /home/customer/www/nuovofioreinafrica.org/public_html/wp-content/advanced-cache.php on line 22
ZWAY 2015 - Nuovo Fiore in Africa

ZWAY 2015

PROGETTI

PROGETTI

ZWAY

 ETIOPIA, 2015

PROGETTO

Computer per la scuola tecnica

L’utilizzo del computer è fondamentale per poter accedere al mondo del lavoro e per tale ragione la maggior parte delle scuole tecniche, o TVET, includono tale disciplina tra le materie principali. In particolare, questo strumento è essenziale all’interno del corso di IT.

RAGIONI PER L'INTERVENTO

Purtroppo gli studenti che frequentano la scuola sono molti e usando i computer per lunghe ore si deteriorano rapidamente. Cambiare i computer che non funzionavano più e aumentare il loro numero è stato cruciale per la continuazione del corso. L’aula attualmente è in uso e gli studenti possono non solo imparare durante le ore di lezione, ma anche esercitarsi per affrontare i numerosi esami durante l’anno e l’esame finale che rilascia il diploma in IT.

BENEFICIARI DIRETTI/INDIRETTI

Il College accetta annualmente circa 70 – 100 studenti, sia ragazze che ragazzi, che rispondono ai requisiti utili per accedere alla scuola tecnica. La maggioranza degli studenti proviene da famiglie molto povere dato che la tassa di ammissione è più bassa rispetto alle scuole circostanti proprio per facilitarne l’ingresso. Beneficiari sono anche gli insegnanti, le famiglie degli studenti e la comunità.

IL PAESE

La cittadina di Zway, dove si trovano due progetti di Nuovo Fiore in Africa, è situata nella regione meridionale dell’Oromia e giace sulla sponda occidentale dell’omonimo lago.  Importante crocevia lungo la strada che collega Addis Abeba con Nairobi, Zway ospita alcune importanti industrie ma non ha ancora registrato una vera espansione economica. Per tale ragione i suoi abitanti vivono ancora in uno stato di estrema povertà.